Display PubbliciI Display Pubblici (Public Display) sono schermi di grande formato (a partire dai 32 pollici di diagonale) che vengono utilizzati per presentare le informazioni in luoghi pubblicamente accessibili.

Due tecnologie dominano i display pubblici: la tecnologia LCD e la tecnologia OLED. A seconda dell’area di applicazione, entrambe le tecnologie offrono vantaggi. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo sotto i termini Display Pubblici LCD e Display Pubblici OLED.

Aree di applicazione per Display Pubblici

Fiere ed eventi
Una delle aree di applicazione più popolari per i Display Pubblici sono le fiere e gli eventi. Contrariamente alla proiezione, i Dispaly Pubblici attirano molta attenzione da parte dei visitatori, anche in un ambiente luminoso.

Reception / sala d’attesa
L’area della reception viene potenziata con un display di grande formato, le aziende offrono ai propri ospiti intrattenimento e possono anche fornire ai clienti nuove informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti.

Sala riunioni
Per le sale riunioni più piccole, un display di grande formato è un’interessante alternativa al proiettore.

Terminale informativo / sistemi di controllo
I Display Pubblici sono ideali per essere utilizzati come terminali informativi interattivi e sistemi di guida per visitatori, ospiti di conferenze e gruppi di clienti. Il contenuto può essere aggiunto o modificato molto facilmente tramite un controllo centrale.

Uso POS / segnaletica digitale
L’utilizzo di Display Pubblici per aumentare le vendite nel punto vendita (POS = point of sale) sta diventando sempre più diffuso. Le applicazioni di segnaletica digitale sono un’estensione del Punto Vendita. Qui, il contenuto del display è coordinato e alimentato da una postazione centrale. A seconda dell’ora del giorno e del luogo, le offerte giuste possono essere comunicate ai clienti “in tempo”. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo sotto il termine Digital Signage.