Display Pubblici LCDI Display Pubblici LCD professionali sono schermi piatti con tecnologia LCD utilizzati in un ambiente commerciale (in locali commerciali, in aree pubbliche o presso punti di interesse o punti vendita) – vedi anche Display Pubblici. Al contrario, i televisori LCD dovrebbero essere utilizzati solo in casa (per guardare la televisione, giochi, ecc.).

Due tecnologie dominano i Display Pubblici: la tecnologia LCD e la tecnologia OLED. A seconda dell’area di applicazione, entrambe le tecnologie offrono vantaggi.

Vantaggi dei Display Pubblici LCD
+ Con diagonali dello schermo fino a 98 pollici, i display con tecnologia LCD offrono già risoluzioni elevate (livello di dettaglio) e ottimi dati prestazionali (luminosità, contrasto, ecc.)
+ I display LCD hanno un chiaro vantaggio in termini di rapporto qualità-prezzo con diagonali dello schermo fino a 98 pollici
+ In un ambiente luminoso (aeroporto, impianti di produzione, sala d’attesa, grandi magazzini, ecc.), i display LCD sono più luminosi e significativamente più economici
+ I display LCD hanno una maggiore diversificazione in termini di dimensioni e tipologie (cornici sottilissime, touch-screen, ecc.)
+ I display LCD sono meno sensibili agli effetti di burn-in nelle immagini fisse (ma anche loro possono presentare problemi di ritenzione dell’immagine, soprattutto se fabbricati da produttori sconosciuti)

Ulteriori informazioni sull’argomento possono essere trovate sotto il termine Display Pubblici