Smart Building Expo 2023 ha raccontato opportunità e vantaggi dell’evoluzione smart degli edifici e delle città.
Con un focus su tecnologie, e piattaforme di gestione e controllo, soluzioni integrate, l’esperienza ha visto AGMultivision partner insieme all’azienda Videomobile specializzata in schermi LED pronti a supportare i tuoi progetti con un approccio olistico, esperienza e competenza per presentare a Smart Building Expo 2023, una simulazione di sala controllo è stata un successo inaspettato. Abbiamo voluto al nostro fianco in questa esperienza Datapath, nostro partner, azienda esperta in soluzioni avanzate per videowall e sale controllo.
La sala controllo è uno degli asset essenziali per qualsiasi azienda o pubblica amministrazione che richiede il monitoraggio in tempo reale delle proprie operazioni.
Ecco perché è fondamentale progettare un ambiente di lavoro ergonomico e funzionale adattato alle esigenze specifiche di ciascun utente finale.
Con Datapath, infatti, progettiamo control room dalle caratteristiche uniche, modulari ed ergonomiche per processi critici che devono essere monitorati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Il tema della visualizzazione delle informazioni e dell’ergonomia delle postazioni operatore, sono i punti principali da cui è necessario partire.
Durante Smart Building Expo 2023 ne abbiamo avuto conferma grazie ai diversi incontri e colloqui avuti con potenziali clienti e con interlocutori che, più semplicemente, erano incuriositi dal tema; infatti, ipotizzando le diverse soluzioni, ci siamo resi conto di come le scelte tecnologiche fossero sempre influenzate dalle modalità operative delle persone che lavorano nella sala controllo.
Avete mai sentito parlare di Big Data?
Le sale controllo sono uno di quei luoghi dove è possibile convogliare e visualizzare le grandi quantità di dati generate dai sistemi gestionali e IOT di diversa natura.