L’Open Day di AGMultivision è il momento dell’anno dedicato alla condivisione delle soluzioni e delle proposte tecnologiche dell’azienda milanese con partner e stakeholder.
Quest’anno quello organizzato all’Innovation Campus di Peschiera Borromeo, a Milano, è stato un momento di interessante confronto con i partner per raccontare le novità di settore e approfondire le prospettive di sviluppo delle tecnologie per la Digital Collaboration per il 2024.
Un’occasione di networking per conoscere l’offerta di HALL TECHNOLOGIES, LAIA, VADDIO, PEERLESS, URC, PPDS – PHILIPS e SHARINGCLOUD, partner preziosi che possono soddisfare le esigenze di ammodernamento tecnologico, innovazione e trasformazione in diversi settori aziendali e con scopi differenti.
Il 21 settembre 2023 all’Innovation Campus di Peschiera Borromeo, Milano, si è svolto l’Open Day di AGMultivision e, anche quest’anno per il secondo di fila, l’evento è stato è un momento di grande entusiasmo.
Chiacchiere e incontri, nuove idee e progetti, ma soprattutto opportunità di condivisione utili per i clienti, per i partner e i fornitori di AGMultivision.
Proprio loro, i partner di AGMultivision, sono stati i veri protagonisti della giornata: hanno condotto gli ospiti alla scoperta di nuove soluzioni e prodotti tecnologici in grado di soddisfare esigenze diverse in settori aziendali.
Le soluzioni presentate sono state molteplici, in grado di risolvere problematiche quotidiane semplici o complesse:
Vediamole nel dettaglio.
HALL TECHNOLOGIES: Da più di tre decenni, è un’azienda leader nell’industria ProAV con una consolidata reputazione nell’offrire soluzioni end-to-end di altissima qualità e altamente affidabili. Dalla distribuzione dei segnali video e gli switcher/scaler fino ai sistemi di conversione e controllo, l’azienda tedesca fornisce soluzioni tecnologiche per la comunicazione intuitiva e facile da usare per creare spazi di collaborazione, sia in ufficio, in home office, in aula o in luoghi di culto. Tutti i prodotti a marchio HALL TECHNOLOGIES sono stati progettati per connettersi tra loro senza problemi e per essere compatibili con i sistemi AV più comuni.
Le soluzioni presentate durante l’evento hanno mostrato le funzionalità applicate alle tipiche esigenze di sale riunioni di qualsiasi dimensione, per quanto riguarda la comunicazione audio-video, la distribuzione dei segnali audio-video e dati su lunghe distanze e per la condivisione dei contenuti.
SHARINGCLOUD: dal 2010 esperta e creatrice di soluzioni Smart Office, aiuta le aziende ad adattarsi a nuove modalità di lavoro. La sua piattaforma completa Instant Suite, infatti, è stata progettata per digitalizzare efficacemente lo spazio di lavoro negli edifici che ospitano uffici moderni, per semplificare i percorsi degli utenti e per gestire perfettamente il “Flex Office”. Leader nel mercato europeo, SharingCloud consente nuovi modi di lavorare: il lavoro da remoto, la possibilità di poter usufruire di postazioni di lavoro non assegnate, oltre all’ottimizzazione dei metri quadrati e alla riduzione dell’impatto immobiliare ed ecologico attraverso potenti capacità analitiche.
Durante l’Open Day di AGMultivision l’azienda ha proposto una dimostrazione di WorkplaceToBe, il centro servizi dedicato ai dipendenti disponibile su mobile, web e addin Outlook.
WorkplacetoBe aiuta le persone a gestire:
- Flex office: pianificando la propria presenza in ufficio in base a quella dei colleghi
- Prenotazione di risorse: dalle sale riunioni agli armadietti connessi, comprese le interazioni con i dispositivi tramite RoomPad®
- Gestione dei visitatori: preparare l’arrivo degli ospiti (piano di accesso, prenotazione di posti auto, WiFi per gli ospiti…) e semplificare la registrazione degli ospiti con GuestPad
- Notizie: per rimanere costantemente informati sulla comunicazione aziendale o le informazioni locali del sito
- Applicazioni: accesso diretto ai servizi aziendali (applicazioni HR, supporto IT…)
VADDIO: un marchio di Legrand-AV, è il principale produttore globale di telecamere per conferenze, sistemi di estensione per telecamere, controller e switcher, nonché soluzioni USB per videoconferenze e per applicazioni di produzione live e collaborazione. Le soluzioni Vaddio combinano prestazioni di classe enterprise con un design configurato per il sistema, facili da installare e da utilizzare. Grazie ad un supporto di alto livello qualitativo, i prodotti Vaddio migliorano ogni esperienza di collaborazione elevando la scienza della comunicazione con l’arte della semplicità.
Durante l’evento del 21 settembre è stato possibile conoscere l’ecosistema EasyIP che consente alle aziende di creare uno standard per la gestione dei segnali audio-video su rete IP, dedicati alle videoconferenze nelle sale riunioni. La rosa dei prodotti EasyIP è gestibile da remoto a vantaggio degli amministratori IT, consentendo loro di supportare i propri utenti con estrema velocità direttamente dall’applicazione gratuita “Vaddio Deployment Tool”. Telecamere, microfoni, diffusori audio, mixer-video, touch panel sono tra i dispositivi che compongono questa soluzione certificata per operare anche in ambiente Dante.
PEERLESS: un’azienda che da oltre 80 anni è guidata dalla passione e dall’innovazione con lo sguardo sempre al futuro progettando e producendo prodotti di altissima qualità, tra cui display e TV per esterni, sistemi a parete video dvLED e LCD, chioschi integrati completi, carrelli e supporti professionali, e molto altro. Che si tratti di una distribuzione globale su larga scala o di un progetto personalizzato ad alto volume, Peerless-AV sviluppa relazioni significative e offre un servizio di classe mondiale. Lavorare con Peerless-AV significa affidarsi ad un team di esperti pluripremiato che supporterà ogni progetto professionale in tutte le fasi del percorso.
L’OPEN DAY di AGMultivision ha permesso di scoprire un nuovo carrello motorizzato per display di grande formato in abbinamento ad un monitor touch da 86 pollici.
URC: è leader globale nelle soluzioni di automazione e controllo per gli ambienti di lavoro e residenziali intelligenti. La tecnologia URC è rispettata per le prestazioni e l’affidabilità incomparabili, con oltre 100 milioni di telecomandi venduti solo negli ultimi 10 anni. I sistemi di controllo URC includono Total Control e Complete Control. Le innovative interfacce utente URC comprendono controller da tavolo, touchscreen da parete, telecomandi portatili, tastiere e app mobili, oltre all’integrazione del controllo vocale con Amazon Alexa e Google Assistant. I sistemi URC sono progettati su misura, installati e mantenuti da una rete di professionisti addestrati all’integrazione di sistemi. Il suo supporto tecnico premiato e i suoi programmi di formazione rendono URC la migliore scelta per l’automazione in ambito meeting room e sale controllo.
La soluzione Total Control consente di programmare con estrema semplicità e rapidità un sistema di domotica standard grazie a un Database di migliaia di protocolli già pronti per le principali marche di dispositivi audio-video quali proiettori, display, device per la gestione e l’instradamento dei segnali, illuminazione, impianti di condizionamento dell’aria, ecc. Inoltre, la disponibilità di moduli software consente l’interfacciamento bidirezionale con diverse applicazioni, tra cui Microsoft365 e Google Calendar. URC include una soluzione di audio distribuito completamente integrata composta da amplificatori, diffusori audio e interfacce, oltre alle interfacce utente standard come telecomandi palmari, da scrivania e da parete.
LAIA: è l’azienda spagnola esperta di AV e intelligenza artificiale per lo smart working e la formazione ibrida. Vanta una vasta gamma di prodotti compatibili con la maggior parte dei servizi di videoconferenza/produzione presenti sul mercato AV. Laiatech, infatti, garantisce connessioni sicure, affidabili e di alta qualità, rispettando gli standard tecnici.
Per assicurare un’esperienza di collaborazione totale, Laia offre soluzioni compatibili con le tecnologie di comunicazione wireless. Durante l’OPEN DAY Laia ha presentato le sue ultime novità e messo in palio una la telecamera B&H PANO 4K, un prodotto con cui sperimentare una qualità video 4K, compatibile con qualsiasi soluzione video. Facile da installare, si adatta perfettamente alla maggior parte degli schermi sul mercato.
PHILIPS: PPDS è un’azienda tecnologica globale che dalla sua sede europea di Amsterdam detiene i diritti esclusivi a livello mondiale per sviluppare, produrre e commercializzare tutti i display professionali, segnaletica digitale, display LED, videowall, monitor, software e innovazioni a marchio Philips.
Presentando TPV Technology, PPDS combina TP Vision e MMD per servire ogni settore professionale con soluzioni complete che consentono alle persone di connettersi, comunicare, creare e collaborare. Attraverso un approccio personale nel lavorare con tutti i partner e i clienti finali, PPDS sta potenziando la visione senza confini consegnando innovazioni su misura progettate per dare vita ad ogni storia.
Proprio per dare forza a questa direzione, durante la giornata del 21 settembre Philips PPDS ha presentato Go wide Stretched digital signage display, 37″. Un display che allarga la visuale, mostrando di più pur occupando meno spazio. Grazie al suo esclusivo design 32:9, la risoluzione di 1920×540, all’elevata luminosità e alla versatilità di collegamento, il nuovo display di Philips è versatile e progettato per il funzionamento 24/7.
Innovazione, soluzioni tecnologiche e prodotti, ma non solo… L’OPEN DAY di AGMultivision è per noi una grande occasione di networking annuale che nasce con l’obiettivo di consolidare i legami con i partner strategici e avvicinare i clienti alla scoperta di soluzioni smart per le aziende per “connettersi” sempre di più con il futuro, oggi.
Guido Villa, Ceo di AGMultivision ha commentato la giornata: “Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato al nostro Open Day dedicato al digital workspace. È stato un giorno straordinario in cui abbiamo avuto l’opportunità di connetterci con i nostri clienti e con nuovi potenziali partner. Le conversazioni ispiratrici e le innovazioni presentate hanno dimostrato il nostro impegno costante per offrire soluzioni di alto livello. Siamo entusiasti di aver condiviso esperienze di valore e di aver gettato le basi per futuri progetti collaborativi. Per coloro che non hanno potuto partecipare, vi invitiamo a contattarci per scoprire le ultime novità tecnologiche e come possiamo supportare la vostra crescita. Grazie per essere parte della nostra comunità.”
Per non perderti i nostri aggiornamenti, seguici sui social.
Ti aspettiamo su Facebook e su LinkedIn.