Dagli spazi aziendali alle installazioni quotidiane, URC è il nuovo partner di casa AGMultivision che propone controllo integrato, intelligenza sicura e vita intelligente per gli spazi aziendali capaci di creare nuove prospettive di sviluppo, soprattutto tecnologico ma non solo.
Total Control di URC controlla termostati, illuminazione, tende, tv, audio, cancelli e porte. Automatizza gli ambienti commerciali, culturali, istituzionali e integra spazi aziendali e servizi per migliorare la qualità delle imprese e delle residenze private.
Di cosa parliamo in questo articolo:
- La domotica in azienda: strumento di miglioramento delle performance.
- URC nuovo partner di AGMultivision.
La domotica in azienda: strumento di miglioramento delle performance
La domotica negli uffici è la nuova frontiera per lavorare meglio e in maniera più efficiente, con enormi benefici sia per l’azienda sia per i dipendenti. Realizzare un ufficio intelligente significa ottenere risparmio energetico e riduzione dei costi, sfruttando le potenzialità delle innovazioni tecnologiche, creando così un ambiente di lavoro all’avanguardia, confortevole e meno stressante.
La necessità di servizi e controllo intelligente dell’edificio registra una crescita costante anche dopo il lockdown, anzi, la pandemia ha aumentato l’interesse per i sistemi di sicurezza, antintrusione e i dispositivi orientati al risparmio energetico, sia in Italia che in Europa.
Quali sono i temi di interesse degli utenti e perché si sono avvicinati alle soluzioni intelligenti?
Internet of things, cioè la capacità del singolo dispositivo di dialogare con l’utente per soddisfare una o più richieste.
Domotica, per mettere a sistema tutti gli impianti di un’unità abitativa o di una azienda. Fino al ricorso della building automation (al momento, usata soprattutto nel settore terziario), per immobili progettati nell’ottica di un controllo e monitoraggio costante dell’edificio e del suo funzionamento.
Smart home e Smart building non sono più concetti appannaggio del prossimo futuro, ma rappresentano una realtà presente e in costante crescita e diffusione.
AGMultivision ha intercettato questa tendenza di mercato da qualche tempo e ha individuato un partner di eccezione con cui progettare soluzioni per la domotica aziendale.
Se vi state chiedendo cos’è la Domotica esattamente, stiamo parlando di un sistema, predisposto in fase progettuale, capace di coordinare diversi dispositivi integrati e che, a differenza degli impianti tradizionali, dialogano tra loro e sono gestibili da un unico software, localmente o da remoto.
Tanti sono i benefici conseguenti alla scelta di utilizzare la domotica, soprattutto con URC ed il sistema Total Control.
URC nuovo partner di AGMultivision.
Proviamo a immaginare le possibilità per l’azienda.
Il sistema Total Control di URC, nuovo partner di AGMultivision, combina la tecnologia leader del settore con un design audace e un solo tocco o attivazione vocale e gestisce senza problemi le attività aziendali da un unico dispositivo di controllo.
Le possibilità?
- Intrattenimento integrato
- Controllo video in tutti i servizi, gli uffici, le aree fitness, gli spazi esterni, i bar, i ristoranti e altro ancora.
- Audio ad alta definizione
- Riproduzione in streaming musica di alta qualità o emissione annunci con audio ducking e senza eco o ritardo.
- Illuminazione intelligente
- Automatizzazione delle soluzioni di illuminazione intelligenti per praticità, risparmio energetico e sicurezza.
- Comfort affidabile
- Automatizzazione e controllo della temperatura da un unico dispositivo.
- Tonalità automatizzate
- Risparmio energetico e praticità con l’integrazione automatizzata di aperture e chiusure.
- Monitoraggio e programmazione da remoto
- Avvisi affidabili e aggiornamenti di sistema per proprietari e gestori di strutture.
- Sicurezza intelligente
- Visualizzazione video in diretta di spazi esterni e interni su touch screen, telecomandi o app mobile URC.
Total Control è veloce e semplice da programmare e URC offre due versioni intuitive e facili da installare di Total Control: le piattaforme di programmazione Accelerator e TC Flex. Entrambe le versioni sono compatibili con stazioni base URC, controller e dispositivi mobili (iOS e Android).
Accelerator offre una progettazione rapida basata su modelli grafici preimpostati, TC Flex offre possibilità illimitate con un design dell’interfaccia utente totalmente personalizzabile.
URC è un leader globale nei sistemi di automazione e controllo per applicazioni residenziali e commerciali. La tecnologia URC è nota in tutto il mondo per prestazioni e affidabilità insuperabili con oltre 100 milioni di telecomandi venduti solo negli ultimi dieci anni.
Fondata nel 1991, URC è entrata nel mercato dei sistemi di controllo proprio con i telecomandi dedicati ai fornitori di trasmissioni in abbonamento e alle società di elettronica di consumo.
Nel 1994, URC ha lanciato la leggendaria linea di telecomandi della serie MX che continua ad essere popolare ancora oggi. La linea ha rivoluzionato il modo in cui le persone controllavano i loro home theater, i sistemi AV e la tecnologia di trasmissione in abbonamento.
Total Control, introdotto nel 2011, si basa su questa ricca eredità per fornire automazione e controllo degli edifici per il segmento premium ed i suoi sistemi sono progettati e installati su misura da integratori di sistemi URC selezionati.
Il 2017 è l’anno dell’acclamatissimo sistema Total Control 2.0 che presenta nuove interfacce utente, straordinarie personalizzazioni grafiche, programmazione aggiornata e altro ancora.
Continuando una storia di innovazione, URC ha lanciato il suo sistema operativo/piattaforma di programmazione di terza generazione nel 2020. Costruito sul popolarissimo sistema Total Control, Accelerator 3 rende ancora più facile e veloce la programmazione.
AGMultivision ha scelto l’azienda di New York per sostenere la progettazione di soluzioni di domotica non residenziale proprio perché la filosofia di URC condivide standard sofisticati di sviluppo già presenti nella propria mission.
Per non perderti i nostri aggiornamenti, seguici sui social.
Ti aspettiamo su Facebook e su LinkedIn.