ISE Febbraio 2017

ISE Febbraio 2017

23 Gennaio 2017

La quattordicesima edizione della fiera ISE avrà luogo al RAI di Amsterdam dal 7 al 10 Febbraio 2017  (link al sito ufficiale https://www.iseurope.org/) Gli organizzatori si aspettano che la fiera attrarrà più di 65.000 visitatori e che vi saranno più di 1.100 espositori. Come tutti gli anni per quattro giorni l’evento sarà il luogo dove si incontreranno distributori, produttori, rivenditori ed utenti finali del mondo della tecnologia AV ed IT. Una delle novità rispetto all’anno scorso è che lo spazio utilizzato dagli espositori sarà maggiore rispetto al 2016 (si parla di ben 3.000 metri quadri di stand in più). Inoltre vi parteciperanno 135 espositori oltre a quelli dell’anno precedente.

Questi numeri non fanno che confermare come l’ISE sia l’evento più importante a livello internazionale in Europa per il settore AV ed il luogo fondamentale per le aziende che vogliono creare opportunità di affari in questo mercato.

Oltre agli espositori che proporranno in alcuni casi anche dei seminari dedicati ai loro prodotti vi è un cartellone di eventi che contrassegneranno l’esposizione. Primo fra tutti ricordiamo il Digital Signage Summit che si terrà l’8 Febbraio nel quale gli esperti del settore si confronteranno sui progetti sviluppati nell’ambito e faranno il punto sullo “stato dei lavori”, illustrando anche diversi case study. Collegato a questo tema si svolgerà anche Sports Venue Technology Summit 2017. Il summit è strutturato su di un programma che si svolgerà durante l’intera giornata e si occuperà, oltre al Digital Signage, delle tecnologie (realtà virtuale, nuovi sistemi di trasmissione ecc.ecc.) che aiutano i luoghi di incontro, legati allo sport, a migliorare la propria offerta nei riguardi degli utenti finali.

Ci saranno inoltre degli appuntamenti dedicati ai più giovani ed alla componente femminile del settore in cui poter confrontarsi e che saranno ottime opportunità per creare networking (Young AV Professional Networking Event e The Women of InfoComm). Come sempre si terrà la manifestazione legata agli InAVation Awards nella quale verrà mostrato il meglio del settore ed alla fine della quale verranno proclamati i vincitori delle diverse categorie di tecnologie e progetti (ricordiamo che partecipano a questa competizione alcuni prodotti dei fornitori per cui AGMULTIVISION è distributore in Italia).

Questa serie di appuntamenti si concluderà come da tradizione ad ISE con un discorso di chiusura dell’intero evento dal titolo “How unlocking creativity and embracing new technology can grow your business” che si terrà il 10 Febbraio. A tenere questa Closing Keynote sarà il Presidente ed Amministratore delegato del Cirque du Soleil , Sig. Daniel Lamarre, che rappresenta una delle figure manageriali più significative in ambito internazionale ed europeo. Il Cirque du Soleil ha mostrato, in modo determinante, come la creatività del teatro e del circo può beneficiare dal supporto ed dall’utilizzo delle più moderne tecnologie audio e video, le quali diventano complementari all’esibizioni degli attori circensi sul palco

I 14 padiglioni di ISE 2017 verrano suddivisi in are tematiche quali: Education Technology, Residential Solutions, Audio Solutions, Unified Communication, Smart Building Solutions e Digital Signage. Saranno presenti I seguenti fornitori che AGMULTIVISION segue come distributore:

  • Da-Lite (pad. 2 – C42) ;
  • Datapath (pad.12 – C84);
  • Projecta (pad. 2 – C42) ;
  • Digital projection (pad.1 – F44) ;
  • Kindermann (pad.5 – R50 ) ;
  • Chief (pad. 2 – C42) ;
  • Optoma (pad.1 – H120);
  • Hall Research (pad.3 - A100);
  • LG Electronics (pad.12 - K70);
  • Vaddio (pad. 2 – C42) ;
  • Volfoni (pad.14 – P416);
  • Philips (pad.10 - K136);
  • iiyama (pad.10 - P149);
  • Triumph Board (pad.13 - A85)

Durante la fiera sarà anche possibile partecipare, previa iscrizione dal sito dell’evento, ad alcune Masterclass relative agli aspetti riguardanti le tecnologie del settore e conferenze di esperti sull’argomento AV e IT.

Vedi anche...

Richiedi informazioni