Extender EX-HDU da Hall Research

Extender EX-HDU da Hall Research

27 Febbraio 2018

Hall Research presenta i nuovi extender HDMI / USB della serie EX-HDU con controllo integrato

La crescente tendenza ad adottare client software di videoconferenza come Skype for Business, Webex, Zoom, Vidyo e molti altri, per le sessioni di meeting remoto in spazi di riunione contenuti, ha portato alla necessità di connettere a distanza il PC portatile con tutte quelle periferiche USB che servono a comunicare in Video e Audio (webcam e microfono), con i display interattivi sempre più utilizzati per l'annotazione e il controllo remoto del PC e naturalmente con l'uscita video HDMI del PC dedicato alla presentazione.

Gli extender EX-HDU nascono specificatamente per questa esigenza permettendo a un solo cavo di rete UTP Cat-6, di trasportare tutti questi segnali dal tavolo riunioni fino al display ad una distanza massima di 60 metri, più che sufficiente per la tipicità di questi ambienti. Inoltre la versione IP di questa serie di extender, integra una pagina web che permette di creare un piccolo sistema di controllo per espletare le automazioni di base di una meeting room, come l'accensione e lo spegnimento del display o del videoproiettore o ad esempio l'invio dell'impulso per la discesa o la salita di uno schermo avvolgibile motorizzato.

Il kit è composto da un trasmettitore installabile a parete o a pannello e un ricevitore con 1 ingresso HDMI, 4 porte USB 2.0 tipo A, 4 porte I/O digitali programmabili, 1 uscita IR e 1 porta RS-232; la versione IP adotta inoltre 1 porta RJ45 per l'interfaccia grafica tramite browser Web. Trasmettitore e ricevitori sono comunque acquistabili singolarmente.

Ulteriori informazioni e la gamma completa degli extender Hall Research EX-HDU sono consultabili a questo LINK

Vedi anche...

Richiedi informazioni