proiettore operatività continua

Cerchi soluzioni per sale comando e controllo, proiezioni in aree pubbliche come musei, per il settore retail e in generale per il settore visitor attraction (parchi a tema, centri turistici, etc.)? I videoproiettori standard non vanno bene: infatti il loro tempo di funzionamento garantito è mediamente un massimo 6 ore al giorno o 20 ore continuative a settimana.
Quello che ti serve è un videoproiettore specifico adatto al funzionamento continuo.

Quali sono i requisiti dei proiettori per un uso continuo?

Tecnologia DLP® oppure LCD con pannelli inorganici
I classici proiettori LCD hanno pannelli che devono essere regolarmente sostituiti con conseguenti spese elevate.
I videoproiettori LCD con pannelli inorganici sono più adatti per un uso continuo, nonostante i produttori raccomandino l’utilizzo per un massimo di 10 ore continuative al giorno.
I microspecchi utilizzati nella tecnologia DLP® sono invece ampiamente resistenti all’usura da radiazioni permanenti.

Sistema multi-lampada
I videoproiettori con più lampade sono vantaggiosi nell’uso continuo: in caso di guasto a una lampada, infatti, il funzionamento è garantito dalle altre. Il più delle volte, tali videoproiettori possono essere usati in modalità ridondante e/o vengono offerte le cosiddette lampade a lunga durata.

Illuminazione Laser
Questa recente evoluzione di tecnologia di illuminazione dei proiettori ha permesso di raggiungere una più lunga autonomia operativa (fino a 30.000 ore) e una maggiore stabilità della qualità dell’immagine nel tempo. Inoltre, i videoproiettori con illuminazione laser non necessitano di interventi di manutenzione frequenti, con conseguente risparmio dei costi di gestione.

Protezione da fumo e polvere
I videoproiettori che devono essere utilizzati continuamente nelle aree pubbliche dovrebbero avere un sistema di protezione contro polvere e fumo, come ad esempio filtri antipolvere autopulenti, chip DLP® o unità ottica sigillati, sistemi di raffreddamento a liquido (senza quindi il ventilatore), custodia climatica completa.

Facile manutenzione e amministrazione
I videoproiettori in funzionamento continuo richiedono una manutenzione particolarmente intensiva: è quindi importante che ad esempio lampade e filtri possano essere sostituiti senza dover disinstallare e reinstallare il videoproiettore, siano dotati di una connessione RS232 per la trasmissione di comandi di controllo e siano integrati nella rete locale e facilmente gestiti dal PC di amministrazione, così da poter segnalare automaticamente all’amministratore eventuali anomalie di funzionamento o intervalli di manutenzione.

AGMultivision offre una vasta gamma di videoproiettori perfetti per un uso continuo: contattaci